Alto Monferrato Wine Race

Due Province, cinque Comuni e un giorno immerso nei Vigneti Unesco Patrimonio dell’Umanità; è stato questo il principio ispiratore della gara Alto Monferrato Wine Race, che Domenica 9 giugno verrà alla luce la sua seconda edizione.
Percorso nuovo con partenza e arrivo da Piazza Guacchione, la piazza principale di Alice Bel Colle; tre comuni attraversati della Provincia di Asti (Maranzana; Mombaruzzo e Quaranti) e due comuni della Provincia di Alessandria (Alice Bel Colle e Ricaldone), si corre anche in mezzo alle vigne con un breve tratto di “strada bianca”, panorama fantastico.
Un percorso abbastanza impegnativo, ma che, siamo certi, entrerà nel cuore di tutti i partecipanti, sia dei Runners che si daranno battaglia per 15 km. circa sia dei Walkers (8,5 km) che vedrà i partecipanti partire (ed arrivare) dalla Piazza principale di Alice Bel Colle , attraversando Ricaldone, Maranzana, Mombaruzzo e Quaranti.
Infine un invito a tutti a partecipare, con il motto che ci contraddistingue:
Tutti al traguardo, Tutti vincitori!!

Un binomio sport-territorio che vuole essere sempre più presente nella promozione dei nostri luoghi, con una valenza paesaggistica unica e con passaggi in zone tipiche.

Anche per camminatori!

COSA ASPETTI?! ISCRIVITI ORA!