Regolamento Up&Down

Regolamento Up&Down

L’Associazione Sportiva Dilettantistica RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure, ACSI Genova e la partecipazione dell’Associazione Facciamo Centro e la Bale-Bikes di Pietra Ligure organizzano la 8ª Edizione della Up&Down, sulla distanza di Km. 5 circa, corsa su strada non competitiva a passo libero per runners&walkers, che si disputerà Domenica 12 luglio 2020 con partenza e arrivo da Piazza San Nicolò a Pietra Ligure alle ore 9.00.

La Up&Down ha stretto una collaborazione con l’evento virtuale #RunForMeyer per sostenere le attività di Play Therapy dei bambini del Meyer. I partecipanti alla Up&Down, essendo le due corse percorse sulla stessa distanza di 5 km, parteciperanno, contemporaneamente anche alla #RunForMeyer, potendo devolvere, al momento delle iscrizioni, la quota che riterranno opportuna al Progetto della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Requisiti di partecipazione e di comportamento in emergenza Covid-19
A seguito delle normative vigenti in merito all’emergenza Covid-19, normative che verranno seguite e messe in atto sia nella fase pre gara, sia nella fase gara e sia nella fase post-gara della Up&Down, chiediamo a tutti i partecipanti di tenere un comportamento consono e di seguire tali normative, affisse in Piazza San Nicolò, indossando sia nella fase pre sia nella fase post gara mascherine protettive, mantenendo, come vi verrà indicato, una distanza di sicurezza di almeno un metro l’uno dall’altro e di due metri durante la partenza e durante il percorso.

Ogni partecipante dovrà compilare e firmare una Dichiarazione di Responsabilità che esonera gli Organizzatori ed il Comune di Pietra Ligure da qualsiasi evento possa accadergli prima, durante e dopo lo svolgimento della corsa. Possono partecipare coloro che siano in possesso di copia del certificato medico di sana e robusta costituzione e/o certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera e, comunque, tutti coloro che compileranno la Dichiarazione di Responsabilità. Esclusivamente se l’atleta attesta buona salute è possibile partecipare alla gara. Nessun limite di età, ma i minori di anni 12 potranno, esclusivamente, correre/camminare in compagnia di un genitore dalla partenza fino all’arrivo.

I partecipanti, durante la prestazione sportiva, potranno non utilizzare le mascherine protettive, anche se è consigliabile l’utilizzo di un salvacollo, nel caso ci si trovasse in situazioni di avvicinamento ad altre persone, soprattutto nelle fasi di sorpasso di altri atleti, perlomeno per un minimo di 10 metri l’uno dall’altro.

La partenza (e quindi la creazione delle griglie) avverrà tenendo conto dei tempi (attuali) sui 5 km. del partecipante. Ciò permetterà di rispettare, il più possibile, distanze ed eventuali sorpassi.

Tutta l’area di partenza e di arrivo sita in Piazza San Nicolò verrà segnalata (cartellonistica e nastri bianco-rossi) e delimitata (transenne e nastri bianco-rossi) in modo da poter mettere in pratica le normative vigenti di distanziamento di 1 metro l’uno dall’altro (2 mt. durante l’attività sportiva) e garantire la salute e la sicurezza degli operatori sportivi (atleti, volontari e organizzazione) presenti.

Disinfettanti per i partecipanti verranno posizionati all’interno della Piazza di partenza e arrivo.

L’impiego dei guanti è in particolare raccomandato.

Il riscaldamento non potrà essere effettuato in Piazza San Nicolò.

Si ricorda che, a prescindere dalla Dichiarazione di Responsabilità firmata e, quindi, sottoscritta da ogni atleta di tenere obbligatoriamente i seguenti comportamenti:

  1. di rimanere al proprio domicilio qualora vi sia stato contatto con soggetti risultati positivi al COVID‐19 negli ultimi 14 giorni o in presenza di febbre (oltre 37.5°) ed altri sintomi influenzali; in quest’ultimo caso è fatto obbligo di contattare il proprio medico di famiglia e/o il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) di proprio riferimento;
  2. di informare tempestivamente gli Organizzatori della presenza di qualsiasi sintomo influenzale, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

Divieto di abbandonare o lasciare incustoditi guanti o mascherine, in quanto materiale potenzialmente contaminato e che espone al rischio di infezione il personale addetto alla nettezza urbana e tutti gli altri soggetti che accidentalmente potrebbero venire a contatto con mascherine o guanti abbandonati. Sia le mascherine sia i guanti devono essere, obbligatoriamente, riposti negli appositi contenitori posizionati all’interno di Piazza San Nicolò.
Modalità di iscrizione
E’ possibile iscriversi scaricando ed inviando il modulo di iscrizione sul sito www.runrivierarun.it oppure via fax allo 019.5293112 o richiedendolo a info@runrivierarun.it inviando il modulo di iscrizione (unitamente alla ricevuta del pagamento in caso di pagamento tramite bonifico bancario, ai certificati medici in possesso ed alla Dichiarazione di Responsabilità) a ASD RunRivieraRun – Via G.B. Montaldo 22 – 17027 Pietra Ligure (SV) secondo le seguenti modalità:

  1. Versamento su c/c  di Unicredit, filiale di Albenga, intestato ASD RunRivieraRun

IBAN: IT46D0200849252000105622604 causale: Iscrizione Up&Down;

  1. Direttamente presso ASD RunRivieraRun, Via G.B. Montaldo 22 – 17027 Pietra Ligure

Per ragioni di sicurezza l’iscrizione, nelle modalità descritte, dovrà avvenire entro Sabato 11 luglio2020.
NON E’ POSSIBILE ISCRIVERSI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 12 LUGLIO.
Quote di iscrizione:
€ 10,00 per i Runners e i Walkers
Conferma Iscrizione e ritiro pettorali
L’email di conferma sarà inviata soltanto dopo il ricevimento di tutta la documentazione necessaria (attestazione di avvenuto pagamento, copia del certificato medico di sana e robusta costituzione e/o certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera in corso di validità al 12 luglio 2020 o dichiarazione di responsabilità).

Tale Dichiarazione dovrà essere compilata, inviata o consegnata da tutti i partecipanti, anche coloro che sono tesserati e che hanno un certificato medico.
I partecipanti dovranno ritirare personalmente il pettorale presso la segreteria posta in Piazza San Nicolò sotto al Ragno Gonfiabile dalle 8 alle 8.55 di Domenica 12 luglio.

Il ritiro dei pettorali avverrà seguendo il distanziamento indicato (1 metro), l’utilizzo obbligatorio di mascherina. I volontari dell’organizzazione che si occuperanno della gestione della segreteria, del ritiro dei pettorali e della consegna (a fine gara) del sacchetto contenente il gadget gara e prodotti degli sponsor più una mascherina a testa da indossare, saranno tutti dotati di guanti e mascherina e manterranno tra loro e l’atleta la distanza di sicurezza prevista di 1 mt. almeno.
Informazioni Up&Down
La partenza avverrà da Piazza San Nicolò, nel centro di Pietra Ligure, alle ore 9.00 di Domenica 12 luglio ed avverrà con partenze distanziate di 15 secondi l’una dall’altra in griglie da sei persone distanziate di mt. 2 per ognuno.
L’arrivo sarà situato in Piazza San Nicolò con tempo massimo 1 un’ora (1h).
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato dai cronometristi della FICR..
Il pettorale, che deve essere posizionato sul petto in modo ben visibile e non deve essere ridotto, non dovrà essere restituito all’arrivo all’organizzazione.
La classifica completa sarà disponibile a partire da lunedì 13 luglio su www.runrivierarun.it

Servizi
Sarà garantita assistenza medica sul percorso della Up&Down ed in zona Arrivo con un pronto soccorso di emergenza.

Non sarà garantito un servizio deposito/ritiro borse alla partenza/arrivo. Nel caso l’atleta decidesse, a proprio rischio e pericolo, di lasciare un sacchetto/borsa con propri indumenti, il contenitore dovrà essere trasparente e direttamente consegnato e prelevato dal diretto interessato.

Non saranno disponibili bagni, spogliatoi e docce. Il bagno aperto al pubblico si trova nella Via parallela a Piazza San Nicolò nei pressi della cosiddetta “Spiaggia delle Barche”.

Gadget tecnico per Runners&Walkers

Non ci sarà un ristoro finale, ma esclusivamente la consegna di un sacchetto con, all’interno, il Gadget e prodotti degli Sponsor.

Dopo tale consegna, avvenuta con distanziamento ed indossando mascherina, l’atleta partecipante dovrà uscire dall’anello gara in Piazza San Nicolò e lasciare la Piazza.

Attraverso la collaborazione con Bale-Bikes di Pietra Ligure, verranno messe a disposizione dell’organizzazione delle Bike elettriche che precederanno e seguiranno gli atleti.

Premiazioni e pacchi gara
Premi in natura. Saranno premiati i primi cinque classificati maschili e femminili e premi di categoria così suddivisi ed accorpati (J/S34 – S35/44 – S45/54 – S55/64 – oltre i 65 anni sia maschili sia femminili con premi per i primi tre di ogni categoria).

Tutti i premiati saranno avvisati tramite telefonata dopo la compilazione delle classifiche da parte dei giudici. Classifiche che non verranno esposte alla visione per evitare assembramenti, ma che saranno comunicate, ai premiati, via cellulare ed il giorno dopo verranno pubblicate sui canali social Asd RunRivieraRun e sul sito www.runrivierarun.it

Le premiazioni dei primi 5 classificati maschili e femminili avverranno in Piazza San Nicolò, mantenendo i distanziamenti consentiti e indossando (sia i premiati sia chi premia) mascherine o salvacollo. Le premiazioni di categoria avverranno a chiamata, uno ad uno (prima tutti i terzi classificati per categoria, poi i secondi ed infine i primi) presso il Ragno dell’organizzazione.

I Premi saranno, per la maggior parte, offerti dalle Attività Commerciali di Pietra Ligure, in particolare da quelle dell’Associazione Facciamo Centro.

DICHIARAZIONE

Con la firma della scheda d’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Up&Down, pubblicato sul sito www.runrivierarun.it, manlevando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità in merito alla dichiarazione firmata dell’atleta ( o attraverso i certificati da lui presentati), riguardo alle proprie condizioni fisiche, che l’atleta attesta idonee per partecipare alla corsa, assumendosi la totale responsabilità nel caso di difficoltà/problematiche (prima, durante e dopo la corsa) inerenti alla propria salute.
Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità, anche in merito alla propria condizione Covid-19 (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy

Diritto di immagine
L’atleta iscritto alla Up&Down autorizza espressamente l’utilizzo gratuito della propria immagine, dei propri dati personali insieme alle immagini fisse o in movimento ed alla sua diffusione a mezzo stampa e/o televisione per le finalità divulgative e promozionali, presenti e future, connesse alla Up&Down e manifestazioni collegate sportive e/o promozionali.

Clausola finale di Salvaguardia
Gli atleti ed i responsabili delle Società di appartenenza degli stessi con l’invio della domanda di iscrizione alla Up&Down dichiarano di conoscere e di accettare il regolamento pubblicato sul sito www.runrivierarun.it , regolamento che può essere modificato in corso d’opera fino all’immediata fase precedente alla gara.

Informazioni ed iscrizioni
info@runrivierarun.it

COSA ASPETTI?! ISCRIVITI ORA!