Sabato 14 luglio, con partenza (e arrivo) da Piazza Porta Testa a Finalborgo alle ore 20, successo e festa per la sesta edizione della Borgo by Night Running con quasi 300 Runners al via che si sono dati battaglia lungo i 5 km all’interno ed all’esterno delle Mura del Borgo medievale.
Sotto un improvviso scroscio d’acqua si è imposto Denis Capillo dei Sanremo Runners in 16.50 su Silvio Braida della GDS Valtanaro in 16.56 e Alessandro Benati dell’Atletica Cogne in 17.10
In campo femminile vittoria di Miriam Bazzicalupo della Foce Sanremo in 19.10 su Giorgia Murdolo della Podistica Torino in 20.14 e Clara Rivera dell’Atletica Cairo in 20.37
Tra le categorie vittorie in campo maschile di Clavarino, Segalerba, Fracchia, Bacconi e Lazzaro, in campo femminile di Cauteruccio A., Parodi, Lucchina, Negri e Fersini.
La gara di Finalborgo è sempre affascinante, con le iscrizioni e le premiazioni all’interno del Primo Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Caterina, la partenza e l’arrivo in Piazza Porta Testa, la nuova Piazza di ingresso, la folla numerosa che acclama gli atleti, la Strada Romana, la salita verso Castel San Giovanni, i numerosi premi, sia assoluti sia di categoria e i bellissimi premi ad estrazione.
L’evento è stato organizzato dall’Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Finale Ligure.
Inoltre si ringrazia Finalborgo.it per il supporto, la Polisportiva del Finale per la collaborazione, AIB Finale Ligure, Associazione Carabinieri Finale Ligure e Croce Verde di Finalborgo per il presidio del percorso, oltre agli immancabili Angels RunRivieraRun.
I premi sono stati offerti da Noberasco, storico marchio legato alla RunRivieraRun e da Giovannacci Caffè, che ha sempre appoggiato le manifestazioni proposte dalla ASD RunRivieraRun e che dal 2017 è diventato uno dei Main Sponsor di tutte le gare del Progetto RunRivieraRun HalMarathon del 28 ottobre prossimo. Le maglie sono state marchiate Asd RunRivieraRun, Bar Gelateria Centrale di Finalborgo e Bagni Lido di Borgio Verezzi.
I premi ad estrazione sono stati offerti da realtà produttive di Finalborgo e Borgio Verezzi, a grande prova del supporto che il territorio fornisce ai progetti ASD RunRivieraRun per la valorizzazione del territorio attraverso lo sport e le attività legate al benessere e alle “buone prassi” per la salute delle persone.
I premi sono stati offerti da Ristorante Ai Torchi, U Panetè du Burgo (panificio Cassullo), Ciro e Gabriella, Monica Idee Regalo, Gustoo.it e le due ceste degli Associati di Finalborgo.it, Macelleria Gastronomia Daniela a Varigotti e il Bar dei Bagni Lido di Borgio Verezzi.
Gli sponsor delle Tune-Up, oltre a Noberasco e Giovannacci Caffè, sono Decathlon, Alisea/Casanova Acque Minerali e Fondocasa Consulenti Immobiliari.
Foto su www.eventosportivo.com