Bellissima e combattutissima gara questa mattina la Up&Down di Pietra Ligure, terza prova del Circuito Tune-Up RunRivieraRun, corsa con partenza e arrivo da Bis Boccia, il Bocciodromo Comunale e quasi duecento atleti al via.
Qualche nuvola ha alleviato leggermente la fatica dei Runners e dei Walkers che hanno percorso questi bellissimi 5 km. e 300 mt. tra il centro storico e le zone più caratteristiche della bella cittadina pietrese.
Primo posto assoluto per Silvio Braida della Valtanaro in 17.50 (dopo la vittoria alla Vertical Verezzi) che ha battuto allo sprint per pochi centimetri Alessandro Benati dell’Atletica Cogne (17.51). Terzo, l’alfiere dell’Asd RunRivieraRun, società organizzatrice della gara, Ivan Cappelli in 18.12
Tra le donne ha primeggiato Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi in 20.38 davanti a Caterina Fornasa dell’Atletica Verbano in 22.27 e Michela Ferrero della Valtanaro in 22.33
Nelle categorie successi per Chiara Cappelli (Asd RunRivieraRun), Giorgia Orsini (G.P. Solvay), Eleonora Mauri (Runners Loano), Fernanda Ferrabone (Asd RunRivieraRun) e Imma Fersini (Runners Loano) tra le donne.
Simone Delmonte (Asd RunRivieraRun), Andrea Verderame (Atletica RunFinale), Gilberto Fracchia (Libero), Alberto Siviero (Emozioni Sport Team Asd), Anastasio Ziliani (Atletica Ceriale San Giorgio).
Numerosi i premi ad estrazione offerti dalle attività di Pietra Ligure : La Convenienza, Bagni Bar Giardino, Placità Caffè, Caffetteria Oasi, Birreria Brasserie Iguana, Ristorante Pizzeria Al Castello e Bagni Lido di Borgio Verezzi.
Un grazie di cuore ai ns sponsor: Noberasco, New Balance, Weleda, Acqua Calizzano, Fondocasa, Noene, Bagni Lido Borgio Verezzi, LeoFrutta, Camping dei Fiori, Farmacia del Maestrale e per il Warm Up e lo yoga post gara, l’Asd Il Corpo e Free Yoga Italia. Presente anche Sporting Savona.
Un Super Grazie a Max di BisBoccia per la sua disponibilità e lo splendido ristoro finale.
Alla premiazione degli atleti era presente il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani. Ringraziamo il Comune di Pietra Ligure, La Polizia Municipale di Pietra Ligure e Pietra Soccorso per l’assistenza medica. E come sempre i numerosi e fantastici Angels RunRivieraRun che non fanno mai mancare il loro prezioso supporto.
Da martedi foto della gara e dei singoli atleti su www.eventosportivo.com (che ci seguono da sei anni con dedizione e professionalità, i numeri uno del settore).

SCARICA LA CLASSIFICA DEGLI ARRIVATIClassifica_UP & DOWN Pietra L. – 2017