LA LIGURIA CHE RIPARTE. DI CORSA
La staffetta da Ventimiglia a La Spezia che unisce Sport, Sviluppo Economico ed Istituzioni.
273 km. lungo la SS1, la Via Aurelia, con tratte da 5 e 10 km., dove gli atleti di Società liguri "riuniscono" tutta la Regione,gridando a gran voce che lo Sport é vita!
La Liguria che riparte. Di Corsa é un Progetto nato dopo il lockdown del marzo/aprile 2020, un messaggio di ripartenza, che, nel 2021 diventa un inno allo Sport, destinato, nel prossimo futuro, a diventare una gara che mostri a tutto il Mondo le straordinarie bellezze della nostra amata Liguria.
La Liguria che riparte. Di Corsa cambia nome e diventa Liguria Coast to Coast e si terrà l'8 e il 9 maggio in due tappe: la prima da Ventimiglia a Genova Porto Antico e la seconda da Genova Porto Antico a La Spezia.
Nel 2021, oltre che come evento "Promozionale" dei Runners, delle Società , del Territorio, delle Istituzioni, delle Aziende agroalimentari e dell'Artigianato, inseriremo anche tutte le Associazioni di Volontariato che si occupano di sociale sul territorio ligure che vorranno partecipare nelle singole tappe, chiedendo che un rappresentante delle stesse faccia parte degli staffettisti per una tratta. L'obiettivo é dare visibilità alle Associazioni, metterle in sinergia tra di loro, all'interno di una partnership che abbiamo creato con il Progetto "Partendo dalla fine", ideato da due ragazzi romani (che parteciperanno alla Liguria Coast to Coast di maggio) e che punta a coinvolgere tutte le Associazioni che si occupano di sociale, in questo caso del Territorio Roma, per confluire (per chi lo vorrà e potrà ) in una 100 miglia finale (che si potrà correre completamente o per il chilometraggio che si desidera) a Roma verso la metà di giugno, non una gara, ma una Sinergia totale tra Sport, Territori, Solidarietà e Sociale.
PARTENDO DALLA FINE clicca qui
I nostri Partners 2020