LA LIGURIA CHE RIPARTE. DI CORSA
seconda edizione, 8 e 9 maggio 2021
La staffetta da Ventimiglia a La Spezia che unisce Sport, Sviluppo Economico, Istituzioni, Sociale.
273 km. lungo la SS1, la Via Aurelia, con tratte da 5 e 10 km., dove gli atleti di Società liguri "riuniscono" tutta la Regione,gridando a gran voce che lo Sport é vita!
VIDEO ISTITUZIONI, AZIENDE, ATLETI
La Liguria che riparte. Di Corsa é un Progetto nato dopo il lockdown del marzo/aprile 2020, un messaggio di ripartenza, che, nel 2021 diventa un inno allo Sport, destinato, nel prossimo futuro, a diventare una gara che mostri a tutto il Mondo le straordinarie bellezze della nostra amata Liguria.
Si terrà l'8 e il 9 maggio in due tappe: la prima da Ventimiglia a Piazza De Ferrari e la seconda da Genova Porto Antico a La Spezia.
Nel 2021, oltre che come evento "Promozionale" dei Runners, delle Società, del Territorio, delle Istituzioni, delle Aziende agroalimentari e dell'Artigianato, sarà a sostegno del Progetto Run4Hope a favore di AIRC per la ricerca sui tumori infantili, con i Runners e le Società che saranno invitati a fare una donazione su La Rete del Dono nella pagina dedicata (ecco il link per donare https://www.retedeldono.it/it/iniziative/run4hope/la-liguria-che-riparte-di-corsa)
Altro Progetto che seguirà La Liguria che riparte. Di Corsa sarà quello di "Partendo dalla fine", ideato da due ragazzi romani e che punta a coinvolgere tutte le Associazioni che si occupano di sociale, in questo caso del Territorio Roma, per confluire (per chi lo vorrà e potrà) in una 100 miglia finale (che si potrà correre completamente o per il chilometraggio che si desidera) a Roma nel mese di settembre, non una gara, ma una Sinergia totale tra Sport, Territori, Solidarietà e Sociale.
PARTENDO DALLA FINE clicca qui
I nostri Partners 2021